Albano Laziale Studio Medico Dentistico Bianchi

Via Cairoli 1 - Odontoiatria Pediatrica, Allineatori Ortodontici invisibili, Odontoiatria Estetica

ORTOPANORAMICA DIGITALE

L’ortopanoramica è un esame radiografico di base che viene eseguito per lo studio dei denti, delle ossa alveolari e delle strutture circostanti. Quasi sempre eseguito su prescrizione odontoiatrica, è uno strumento diagnostico fondamentale nello studio della situazione generale del paziente da parte del dentista, che potrà poi disporre accertamenti successivi di maggior dettaglio.

L'Ortopanoramica delle arcate dentarie è indispensabile per la valutazione della dentizione nei bambini, ma anche per la diagnosi di malformazioni dentarie e per evidenziare lesioni ossee, infiammazioni, cisti o tumori.

L’ortopanoramica, però, non è solo un esame diagnostico ad uso odontoiatriatrico; essa infatti è impiegata per lo studio di diverse patologie chirurgiche, otorinolaringoiatriche, maxillo-facciali e, come già detto, oncologiche.

Si tratta di un esame indolore e non invasivo che consente di apprezzare l’anatomia dentale di entrambe le arcate, i condili e l’articolazione temporo-mandibolare.

L’ortopanoramica viene da noi eseguita con tecnologia di radiologia digitale che garantisce rapidità di esecuzione (e quindi bassa esposizione ai raggi X), migliore qualità delle immagini radiografiche e facilità di archiviazione delle stesse.

Concluso l’esame, al paziente viene consegnata l’ortopanoramica salvata su un supporto digitale (CD) ed ovviamente accompagnata dal referto dello specialista radiologo.

Le immagini radiografiche possono essere stampate anche su pellicola.

Chiedi Informazioni



PRENDITI CURA DEI TUOI DENTI CON TRATTAMENTI DI ULTIMA GENERAZIONE ED IN TOTALE SICUREZZA

Numero Unico di Prenotazione

Tel. 069321878