Albano Laziale Studio Medico Dentistico Bianchi

Via Cairoli 1 - Odontoiatria Pediatrica, Allineatori Ortodontici invisibili, Odontoiatria Estetica

Igiene dentale e salute orale

L’Igiene Dentale Professionale consiste nell’ablazione del tartaro (detartrasi), nella rimozione meccanica della placca batterica e dei depositi di tartaro presenti sulle superfici dei denti. Nella detartrasi si elimina mediante strumenti ultrasonici il tartaro sui denti e sotto al primo bordo gengivale, mentre con la levigatura (manualmente con le curette) il tartaro presente sotto gengiva.

Una buona salute dei denti e del cavo orale previene molte patologie che portano il più delle volte a problemi di alitosi, gengiviti, infiammazioni acute e perdita dei denti.

Per una corretta igiene dentale è sufficiente una seduta ogni 6 mesi, ma in alcuni soggetti la formazione di placca e tartaro, dovuto al PH maggiore della saliva o ad una scorretta Igiene Domiciliare, è maggiore e quindi viste queste problematiche la seduta dovrebbe essere effettuata ogni 4 mesi come già avviene con i pazienti portatori di impianti. Ogni persona purtroppo è geneticamente diversa e solo visitandola si riesce a capire il quadro completo. La placca batterica e il tartaro sono le cause delle malattie che più frequentemente colpiscono i denti e le gengive, ospitando i batteri che provocano gengiviti e paradontiti.

ODONTOIATRIA
CONSERVATIVA

PROTESI DENTALE
FISSA

In cosa consiste la cura canalare (Endodonzia o Devitaliazzazione)

La placca è un agglomerato di batteri organizzati che si depositano in continuazione su tutte le superfici dentarie e delle mucose delle guance e della lingua.
Il tartaro è la calcificazione della placca. Ciò accade quando questa non viene tempestivamente rimossa dalle manovre di igiene domiciliare. Al fine di assicurare il benessere dei propri denti è necessaria un’accurata igiene orale domiciliare (un uso coretto dello spazzolino elettrico, o normale, e del filo interdentale), a cui affiancare delle sedute di igiene professionale e visite di controllo periodiche. L’igiene orale professionale utilizza ultrasuoni, curettes e paste lucidanti ed è consigliata, almeno due volte l’anno, per mantenere uno stato di salute duraturo nel tempo.

Chiedi Informazioni



PRENDITI CURA DEI TUOI DENTI CON TRATTAMENTI DI ULTIMA GENERAZIONE ED IN TOTALE SICUREZZA

Numero Unico di Prenotazione

Tel. 069321878